Il futuro del software libero in convegno a Fermo – 29 ottobre 2011

Grande appuntamento per il 29 ottobre 2011 nella magnifica cornice del Centro Congressi San Martino in via Giacomo Leopardi 4, a Fermo, dove il FermoLUG (Fermo Linux Users Group), con la collaborazione dell’Associazione Icare di San Benedetto del Tronto, organizza l’evento “Prospettive Libere. 10 anni di FermoLUG, 20 anni di Linux. Quale futuro per il software libero?

Con la partecipazione del prof. Renzo Davoli, associato presso la facoltà di Informatica dell’Università di Bologna e direttore del Master in Scienze e Tecnologie del Software Libero presso lo stesso ateneo, che terrà un keynote sui temi dell’etica del software libero e della sua adattabilità nella Pubblica Amministrazione, la conferenza ripercorrerà i successi raccolti nei primi 20 anni di vita del sistema operativo libero più importante al mondo e discuterà delle sue prospettive future, specialmente nell’ambito delle istituzioni pubbliche.


L’ingresso al convegno è libero. Il programma della manifestazione è il seguente:

15:30 Saluto del moderatore e introduzione ai lavori
15:45 Buon Compleanno Linux! Introduzione su software, software libero, linux – Andrea Colangelo (Ubuntu Developer)
16:15 Buon Compleanno FermoLUG! Presentazione del Fermolug, e delle attività passate, presenti e future – Paolo Silenzi e Daniele Colò (FermoLUG)
16:45 Etica del Software Libero e uso nella P.A. – Prof. Renzo Davoli (Direttore del Master in Scienze e Tecnologie del Software Libero, Università di Bologna, e Presidente di AsSoLi)
17:45 Coffe Break
18:00 Software Libero e trashware alla Scuola Ugo Betti. Progetto del FermoLUG per l’installazione di un’aula didattica con Software Libero – Cristian Minnucci (Docente presso la Scuola Media Ugo Betti, membro FermoLUG)
18:30 City 2.0 – A cura dell’associazione Icare
19:00 Conclusione dei lavori

Fonte: www.linuxfm.org

Posta un commento

0 Commenti