Come creare il tuo cartone animato online

ShapeShifter (The Online Animation Tool) è un programma che permette la creazione di cartoni animati con audio, disponibile su www.aniboom.com (cliccate su "Create" e quindi su "ShapeShifter").

Non occorre alcuna installazione ed è completamente gratuito.

ShapeShifter funziona su qualsiasi piattaforma (Windows, Linux, Mac, ..) sfruttando il flash player del proprio browser.

Con ShapeShifter puoi ordinare le forme, raggrupparle, scalarle, invertirle o ruotarle, il tutto per ogni singolo fotogramma per avere così il controllo totale dell’animazione.

A lavoro terminato (si puo' anche aggiungere un effetto sonoro), l’animazione sarà disponibile per essere inserita all’interno del proprio blog, senza dover scaricare o installare niente.

Nel sito ci sono molti esempi realizzati da altri utenti, oltre che delle lezioni che spiegano il funzionamento delle animazioni con questo strumento (in inglese) adatto agli appassionati di grafica o a chi aspira a diventare un disegnatore.

Posta un commento

1 Commenti

Hataru ha detto…
Semplicemente fantastico.. Non sai da quanto tempo stavo cercando un sistema facile per creare delle animazioni. Adesso me lo studio e vedo cosa riesco a combinare. Grazie..